Competenze
- Promozione dei partenariati e reti locali per lo sviluppo del territorio.
- Programmazione condivisa delle Strategie di Sviluppo Locale (ivi compresi i c.d. contratti di fiume o altri strumenti programmatici come l’approccio leader, fondi per aree interne e i gruppi di azione locale).
- Progetti pubblici per il potenziamento dell'agricoltura, anche in partenariato con le aziende agricole.
- Promozione delle procedure e accordi di partenariato per il riconoscimento dei prodotti km 0, della qualità alimentare e della enogastronomia.
- Progetti pubblici per la promozione del turismo mare monti.
- Gestione di iniziative di promozione territoriale e valorizzazione dell’immagine della città e delle sue peculiarità, degli eventi culturali, delle risorse ambientali, gastronomiche, economiche e storiche.
- Cura dell’organizzazione dell’informazione istituzionale turistica e gestione delle attività di Informazione e accoglienza turistica.
- Partecipazione a sistemi turistici regionali e nazionali al fine della promozione di attività di promo-commercializzazione e di azioni di co-marketing.
- Coordinamento dei progetti di promozione della città e di marketing urbano.